Blogaperitivo siciliano a Milano

“L’aperitivo degli aperitivi”: è questo lo slogan dell’happy hour di “u Schiticchiù”. Che, a Milano, ha portato il vero aperitivo siciliano.

Goloso e ricco di specialità, il nostro è un aperitivo differente. Per davvero. Lo prepariamo ogni giorno per voi, per raccontarvi la nostra terra. I nostri sapori, il nostro sole e il nostro mare. Lo facciamo con le ricette della tradizione, con finger food alla siciliana ricchi di ingredienti genuini. Ad accompagnarli, una selezione di birre artigianali e di vini siciliani, accanto ai classici cocktail dell’happy hour meneghino.

L’aperitivo siciliano a Milano di  “u Schiticchiù”

Perché scegliere l’aperitivo siciliano di u Schiticchiù? Perché è molto più che un aperitivo, il nostro. È una degustazione di cibi siciliani, a cominciare dalle immancabili arancinette. Che, al burro o al ragù, sono le regine della nostra proposta. Accanto a loro, la tipica rosticceria di Sicilia: caizzoni (panzerotti), pizzette, panelle, olive. E poi la pasta che, da noi, ha un sapore tutto nuovo: la pasta o fuinnu (anelletti di pasta di semola cucinati al forno, conditi con ragù alla bolognese con piselli, mozzarella, prosciutto, wurstel e uova sode), la pasta chi mulinciani (pasta di semola al sugo di pomodoro con dadini di melanzane fritte, grattugiata di ricotta salata e foglie di basilico), la pasta chi saiddi (pasta di semola condita con poco sugo di pomodoro, sarde, pinoli, uvetta e finocchietto selvatico, gratinata al forno con mollica di pane).

Ma, la vera specialità del nostro aperitivo siciliano a Milano, è la frittura mista di pesce nel coppo.

Servito al tavolo, l’aperitivo di  “u Schiticchiù” è un aperitivo gourmande. Un aperitivo di cui non potrai più fare a meno: è una promessa.