Bloggelato uschiticchiu

Il vero gelato a Milano? Si mangia da “U Schiticchiù”!

Goloso in ogni stagione, il gelato fa bene all’umore ed è un alimento completo (a patto di scegliere quello giusto!). Per noi è un inno dell’italianità, una piccola opera d’arte fatta di colori, profumi e sapori. Del resto, chi non ama il gelato? I bambini lo chiedono alle mamme fuori dalla scuola, gli adulti se lo regalano per tornare all’infanzia. Il mondo ce lo imita, ma solo in Italia sappiamo fare quello vero.

Per noi di “U Schiticchiù”, poi, il gelato è un vero rito. Lo prepariamo con cura e con passione, tenendo fede alla tradizione. Ecco perché, la nostra pasticceria siciliana a Milano, è il luogo in cui venire per mangiare il vero gelato artigianale. E per scoprire quell’angolo di Sicilia che noi (Antonio e Rosy, compagni nella vita e soci nel lavoro) e nostro figlio Samuele abbiamo portato in città.

Grazie alla nostra esperienza e ad un legame indissolubile con la nostra terra, prepariamo un delizioso gelato al gusto cassata siciliana. Una prelibatezza da non perdere, a base di latte caldo, ricotta di pecora e canditi. Ingredienti che si uniscono per esaltare il palato e per offrire un gusto che regala freschezza e incontrastabile bontà. E poi il gelato al pistacchio di Bronte, eccellenza della Sicilia a Denominazione di Origine Protetta DOP e Presidio Slow Food. Perché, da noi, il gelato profuma di tradizione. E ogni gusto, dalla zuppa inglese alla nocciola, viene arricchito col gusto tipico della cucina siciliana, in grado di elevare ad un livello superiore la qualità di un prodotto così genuino. Basti pensare al caffè preparato col vero caffè siciliano e al limone di Sicilia, piccole gemme preziose da assaporare poco alla volta. Gusti tradizionali che però da “U Schiticchiù” si rinnovano giorno dopo giorno grazie alla cura dei particolari e ad ingredienti naturali ed unici.

Il nostro segreto? L’amore che ci mettiamo, in ogni singola preparazione.