LA NOSTRA STORIA

“U Schiticchiù”

Nasce dal desiderio di Antonio e Rosy di far conoscere ai milanesi le specialità siciliane fatte proprio come loro le hanno “mangiate da piccoli e cucinate da grandi”. Per questo scelgono solo materie prime di qualità provenienti dal territorio e le lavorano nel loro laboratorio seguendo fedelmente le ricette della tradizione e la stagionalità dei prodotti.

Antonio, Rosy e il loro figlio Samuele si dedicano quotidianamente nel realizzare opere d'arte contemporanee della gastronomia Palermitana, per tutti coloro che vogliono ad ogni morso, dolce o salato, farsi avvolgere dalla storia, dalla tradizione, dai profumi della amata terra Siciliana.

“U Schiticchiù” è un luogo dove fermarsi a mangiare, bere o semplicemente a chiacchierare oppure acquistare qualcosa di veramente genuino da condividere a casa con la propria famiglia o in compagnia degli amici.

"U Schiticchiù" all'interno del suo locale vuole ricreare un atmosfera allegra e spensierata, dove poter mangiare i migliori piatti della cucina Siciliana, serviti con grande simpatia dal team "Sapori Palermitani" il quale mette a disposizione la propria professionalità e la conoscenza abbinando le migliori materie prime del territorio con le sapienti ricette tradizionali, in modo da farti assaporare il gusto del sole e del mare della Trinacria rimanendo fermo a Milano.

 

Cenni storici "Schiticchiù di Mezzanotte"

Si narra che durante i festeggiamenti del carnevale in alcune zone della Sicilia i ricchi borghesi abbigliati di pregio si recavano a teatro, per il ballo, ed allo scattare della mezzanotte i musicisti si fermavano per dare spazio allo "Schiticchio di mezzanotte" dove venivano serviti  agli invitati ogni leccornia e gustose pietanze.

Vieni a trovarci e scopri tutte le novità che ti abbiamo riservato.

Gli Artisti

INDIRIZZO
ORARI

da Martedì a Sabato

08:00 - 21:00

Domenica: 08:00 - 14:00

CONTATTI
FOLLOW 

02-9166.2783

327-287.3085

  • Scarica da App Store
  • Scarica da Google Play
  • Instagram
  • Trip Advisor
  • Facebook

KOINONIA S.r.l. P.IVA 09156010960

Creato da: Francesco Rizzo

Fotografie: Johnny Garcea

Grafiche: Cristina Fava 

Privacy Policy